Tuscan Soul Quintessential Collection: la nuova collezione profumi donna di Salvatore Ferragamo!

C’è una notizia davvero incredibile per te: nelle profumerie, è arrivata la nuovissima collezione profumi donna di Salvatore Ferragamo, Tuscan Soul Quintessential Collection! Immagino che la cosa abbia stuzzicato un po’ il tuo interesse, quindi continua a leggere l’articolo per scoprire tutti i dettagli di queste fragranze uniche!

Tuscan Soul Quintessential Collection: la nuova collezione profumi donna di Salvatore Ferragamo!

Nonostante il periodo di crisi che sta attraversando negli ultimi anni, l’Italia è famosa in tutto il mondo per alcune cose che la contraddistinguono: la buona cucina, il buon vino, la moda, ma anche le sue attrattive storiche e culturali. Ogni regione che la compone, infatti, ha i propri piatti tipici e qualcosa da raccontare a livello storico; tra queste, la Toscana è una di quelle più ricche di tradizioni e di grandi bellezze.

Ed è proprio alla Toscana che si ispira la nuova linea di profumi di Salvatore Ferragamo, Tuscan Soul Quintessential Collection. L’intera collezione rappresenta un viaggio emozionante nelle meraviglie toscane, e ogni fragranza è unica nel suo genere ed esprime al meglio un aspetto caratteristico della regione.

Tuscan Soul Quintessential Collection: composizione e prezzi

La collezione si compone di 8 diversi e originali profumi; ecco quali sono:

  • Bianco di Carrara Eau de Toilette Spray
  • Vendemmia Eau de Toilette Spray

  • Viola Essenziale Eau de Toilette Spray
  • Convivio Eau de Toilette Spray

  • Punta Ala Eau de Toilette Spray
  • Terra Rossa Eau de Toilette Spray

  • La Corte Eau de Toilette Spray
  • La Commedia Eau de Toilette Spray

I flaconi di questi profumi esprimono al meglio il senso alto della collezione. Il vetro trasparente permette di mettere in evidenza il colore di ogni fragranza, risaltandone la purezza e l’essenza. Il tappo, realizzato in frassino, dona quel tocco di eleganza in più.

La confezione esterna non è una una semplice scatola, ma un vero e proprio cofanetto, rivestito da una carta “effetto pelle” e sorretto da un podio ligneo, in modo da completare con stile il tutto. Il colore bianco a contrasto con la cornice in frassino, sottolinea ulteriormente il carattere raffinato della collezione.

Si pone l’attenzione sul fatto che tutti gli elementi in legno sono certificati FSC.

Il formato di vendita di ogni profumo è da 75 ml, al prezzo di 150 €.

Tuscan Soul Quintessential Collection: analizziamo la fragranza “La Commedia”!

“Nel mezzo di cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura, ché la diritta via era smarrita…”: questi sono i versi con cui comincia la Divina Commedia, scritta da uno dei più grandi poeti italiani del passato, Dante Alighieri.

E ti ricordi dov’è nato il famoso scrittore? Proprio in Toscana, e più precisamente a Firenze! Quindi un personaggio così importante per la nostra storia, insieme ad una delle sue opere principali, non poteva non diventare fonte di ispirazione per uno dei profumi Tuscan Soul di Salvatore Ferragamo.

La fragranza, già menzionata nel precedente paragrafo, è “La Commedia”, e diventa il prodotto rappresentativo della collezione. Adesso analizzeremo nello specifico questo profumo, e tu sarai come Dante e io sarò per te Virgilio, e proprio come lui nell’opera letteraria, ti farò da guida mentre scopriremo i dettagli di questa essenza!

in testa apre la freschezza e la travolgenza dell’Arancio Amaro, che incontra le note piccanti e luminose del Cardamomo. Il tutto divampa in un cuore speziato, dove la tentazione della Noce Moscata avvolge la sensualità del Pimento. Chiude un fondo misterioso, in cui il misticismo del Legno di Gaiac viene affumicato dalle note decise del Vetiver.

“La Commedia” e gli altri profumi della collezione, sono in vendita nelle boutique Salvatore Ferragamo e in esclusivi Department Stores.

Leggi anche: Profumi per lei autunno 2017: è arrivato Sexy Ruby di Michael Kors!

Bene, io non ho altro da mostrarti riguardo alla linea Tuscan Soul Quintessential Collection di Salvatore Ferragamo. Spero che la mia guida sia stata utile; se così fosse, dimmelo nei commenti ed esprimi le tue considerazioni oppure parla di questo articolo sui social!

Scritto da: Francesca L.

Blogger "seriale" amante di tutto ciò che è bellezza a 360 gradi. Adora la nail art, il make up e la cosmesi naturale. Si occupa di amministrare il blog e di selezionare il materiale per le pubblicazioni. Tra le sue passioni: il cinema, le serie tv e il caffè, ma non disdegna le serate tra amici e i giochi da tavolo.

Leggi tutti i post di Francesca L.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *