Trucco labbra 2018: i colori moda per la prossima stagione

Si sa, ogni anno la moda si rinnova non solo per l’abbigliamento, ma anche per il make up; perciò, oggi voglio parlarti del trucco labbra 2018 e dei colori di tendenza per la prossima stagione.

Trucco labbra 2018: i colori moda per la prossima stagione

Per il prossimo anno il trend labbra prevederà tinte neutre e naturali, quindi lascerà ampio spazio a tutti i nude e i rosati. Ma non solo: per le donne che si sentono semplici e glamour al tempo stesso, andrà tantissimo anche il semplice gloss trasparente, molto adatto anche alle adolescenti, che necessitano di un look più discreto adatto alla loro età.

Photocredit: Cosmopolitan
Photocredit: fashionisers

Tuttavia, per chi proprio non riesce a rinunciare a uno stile femme fatale, sarà perfetto il rosso in tutte le sue tonalità, del resto un evergreen del make up. In alternativa, si potrà optare per rosa un po’ più “forti” come il pesca o un fuxia intenso, molto mondani e di grande effetto. Per quanto riguarda i finish, non ci saranno limiti in quanto si potrà scegliere liberamente tra il mat, il lucido, l’effetto vellutato o, perché no, il metalizzato.

Photocredit: fashionisers
Photocredit: fashionisers

Ma come abbinare il trucco labbra 2018 al resto del make up? Vediamolo nel prossimo paragrafo.

Trucco labbra 2018: come abbinarlo

Da abbinare ai nude e a tutte le tonalità di rosa saranno perfetti l’eyeliner e gli ombretti perlati. Con il rossetto rosso, sugli occhi si accosteranno bene il beige e il grigio chiaro, per lasciare le labbra protagoniste del look. Sul resto del viso, sarà perfetto un effetto strobing o il classico contouring mat. Sulle unghie, invece, si potrà optare per uno smalto metallico, di un colore simile a quello del rossetto/gloss.

Se sei alla ricerca dei migliori trend beauty e make up, dai uno sguardo anche a questi articoli:

Ti è piaciuto questo articolo? Che tonalità ti piacciono per i rossetti? Se ti va, rispondi con un commento.


Iscriviti alla newsletter gratuita e ricevi via mail tutti gli aggiornamenti sul mondo beauty!

Scritto da: Mariana L.

Appassionata di make up e sempre aggiornata sulle ultime innovazioni beauty. Esperta di ricette cosmetiche fai da te, ama "pasticciare" con gli ingredienti che trova nella dispensa. Non esce mai di casa senza trucco, nemmeno per buttare la spazzatura!

Leggi tutti i post di Mariana L.

One Comment on “Trucco labbra 2018: i colori moda per la prossima stagione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *