Tisane per la bellezza: quali comprare per mantenersi sani e belli!

Siamo perennemente alla ricerca di sofisticati prodotti cosmetici che ci permettano di apparire sempre in ottime condizioni, i quali però sono a volte molto dispendiosi, e non consideriamo il fatto che a volte è sufficiente qualcosa di molto più semplice ed economico per mantenere sano il nostro corpo, ad esempio una buona tisana. Credi che stia scherzando? Ti ricrederai leggendo questo articolo, dove ti verrà spiegato come preparare alcune tisane di bellezza e la loro azione su specifiche problematiche. Buona continuazione!

Tisane per la bellezza: quali comprare?

Sono in molti ad aver provato a creare il famoso “elisir dell’eterna bellezza”, ma purtroppo nessuno ci è mai riuscito… almeno fino ad oggi!

Da questo momento, infatti, sarai proprio tu a scoprire la formula segreta per realizzarlo, anche se ovviamente non potrai garantirti la bellezza infinita, ma ti ci avvicinerai abbastanza!

A cosa mi sto riferendo? A delle comunissime e semplici tisane, la cui regolare assunzione garantisce dei risultati davvero strepitosi! Qui di seguito è descritta la preparazione di quattro diverse tisane, ognuna con la sua destinazione specifica:

Decotto per purificare la pelle: procurati 50 gr. di foglie di Salvia Officinale, 100 gr. di radice di Bardana e 50 gr. di Radice d’Ortica e uniscile insieme. Procurati poi un pentolino, al cui interno dovrai mettere una quantità d’acqua pari a due tazze e due cucchiai della miscela di erbe, e porta tutto ad ebollizione. Fai bollire per una decina di minuti, dopodiché togli il pentolino dal fornello e fai raffreddare, fino ad una temperatura per te accettabile, il contenuto. Fatto questo non ti resta che filtrarlo e berlo; la quantità consigliata del decotto è di due tazze al giorno, per circa 40 giorni. Si consiglia poi di interrompere l’assunzione per 20 giorni e dopo ripetere nuovamente il trattamento, ovviamente se necessario. Questa tisana è utile per intervenire contro la pelle grassa, a tendenza acneica e/o piena di impurità.

Infuso per rigenerare unghie e capelli: per ristabilire la salute di unghie e capelli, puoi provare con questo infuso. Versa due cucchiai di una miscela composta da 60 gr. di Equiseto, 100 gr. di radice di Ortica e 40 gr. di Rosmarino dentro un pentolino contenente circa due tazze d’acqua, metti a scaldare e fai bollire per circa dieci minuti. Spegni poi il fornello e lascia in infusione per altri dieci minuti e fatto questo filtra il tutto. Consuma questa tisana a poco a poco durante l’arco della giornata. Il periodo di trattamento consigliato e di circa un mese, che volendo può essere ripetuto dopo averlo sospeso per una ventina di giorni.

Tisana per pelli mature ad effetto antiossidante: ed ecco la ricetta per realizzare una tisana per contrastare i radicali liberi e rallentare l’invecchiamento cellulare. Unisci insieme 50 gr. di Rosa Canina a 100 gr. di Tè Verde, mischiali insieme e mettine una quantità pari ad un cucchiaio dentro una tazza. Dopo, versaci dell’acqua che avrai portato precedentemente portato ad ebollizione e lascia in infusione per circa 5/10 minuti, ricordandoti di tenere la tazza coperta. A questo punto, dopo averla filtrata, la tisana può essere consumata. Si consiglia un’assunzione di tre tazze al dì.

Tisana per contrastare la cellulite: ecco ora un efficace tisana contro la cellulite e la cosiddetta pelle a buccia d’arancia. Prepara un mix di erbe con 20 gr. di Ortica, 40 gr. di foglie di Betulla, 5 gr. di fiori di Karkadé e 35 gr. di stigmi di Mais, dopodiché metti un cucchiaio di questa miscela in una tazza o bicchiere e versagli sopra dell’acqua bollente. Lascia in infusione per una decina di minuti, quindi filtra e attendi fino a che non si sarà intiepidita. La tisana è ora pronta per essere bevuta. E’ consigliata un’assunzione di tue tazze al giorno.

Avvertenza: in caso si sia affetti da ipotiroidismo, è meglio sostituire alla Betulla dell’Uva Ursina nello stesso quantitativo.

Con questo articolo sulle tisane di bellezza ho terminato, ma tu non andare via! C’è ancora molto da leggere. Dai uno sguardo anche a questi altri articoli:

Lasciami un commento e dimmi cosa ne pensi, se hai provato o proverai queste tisane.

2 Comments on “Tisane per la bellezza: quali comprare per mantenersi sani e belli!”

  1. anche io adoro le tisane, me le preparo sempre soprattutto quando fa un po’ freddo sono l’ideale….. bellissimo quest’articolo, molto interessante.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.