Tendenze beauty autunno inverno 2017-2018: 10 idee dalle passerelle della moda

Il ritorno dalle vacanze ti mette tristezza? Affrontalo con lo spirito giusto: la stagione autunno inverno 2017 2018 ti riserverà una ventata di colore, vivacità e un pizzico di audacia che renderà le tue serate ancora più glamour. Scopri con me le tendenze beauty a/i 2017-2018 emerse dalle passerelle di alta moda e preparati a sfoggiare un look trendy che non passerà di certo inosservato!

Tendenze beauty autunno inverno 2017-2018: make up occhi d’impatto

Hai voglia di usare con un trucco occhi davvero d’impatto? Allora divertiti a ricreare su di te un make up “color block” accostando tra di loro nuance vivaci e a contrasto. Il trend arriva dalle sfilate di case di moda rinomate come Oscar de La Renta, Maison Margiela, Marco di Vincenzo e molti altri.

Se nella vita reale potrebbe essere difficile sfoggiare un look come quello della foto sulla sinistra, dove sono stati accostati colori decisi come l’arancione e il blu in contrasto con il bianco, puoi sempre optare per una versione più soft, come quella sulla destra.

A proposito dei colori un po’ inusuali, quest’anno andrà di moda il rosso, non solo sulle labbra, ma anche sugli occhi. Matte, metallizzato, perlato o shimmer non fa differenza: indossarlo ti farà sentire alla moda e super glamour.

Se sei un’amante del total black e ami le linee marcate di eyeliner, ecco per te il “Bold Black Eye”, tradotto in italiano “occhi nero grassetto”. Il trucco si fa molto più marcato, le linee grafiche diventano più spesse o, addirittura, delineano il confine tra la palpebra e l’arcata superiore. Per osare, stupire, catturare l’attenzione.

Le ciglia finte hanno sempre avuto un posto in prima fila sulle passerelle e anche i beauty trend di questa stagione vedono una forte presenza di ciglia scenografiche, voluminose, smisurate. La novità? Prova le ciglia finte inferiori!

Si tratta di ciuffetti singoli, da applicare sul bordo più basso dell’occhio. Molte maison hanno scelto questo tipo di look: Chanel ed Emporio Armani ne sono due validissimi esempi.

Ti consiglio di leggere anche: Make up Sephora autunno 2017: tutte le novità trucco occhi e prezzi

Make up labbra e unghie: un trucco che si fa notare

Una delle novità che mi ha particolarmente colpita per ciò che riguarda i trend del make up labbra autunno inverno 2017 2018 è la presenza sulle passerelle di modelle con il rossetto “sbavato”. Non si tratta di un errore, ma di un effetto ricercato volontariamente, lo “smudged lipstick” è stato presentato da Giambattista Valli e sta diventando un vero must-have. La tonalità perfetta? Il rosso, ovviamente!

L’attenzione per le manicure sfoggiate sulle modelle è sempre maggiore. Per la prossima stagione, sulle passerelle sono sfilate unghie extra-lunghe, quadrate, con strass, glitter e nail art piuttosto vistose. Un trend da provare, magari su unghie lunghezze meno eccessive.

Tendenze Taglio e Colore Capelli autunno inverno 2017 2018

Per quanto riguarda i tagli e i colori dei capelli, le sfilate d’alta moda ci hanno regalato tante idee da cui prendere spunto, sia per chi ama gli effetti “wow”, sia per chi preferisce un look più naturale.

I capelli molto lunghi vengono raccolti in morbidissime trecce irregolari portate sulla spalla oppure sulla schiena. Un’altra idea per tenere in ordine ricci e onde senza nasconderli è una morbida coda di cavallo bassa, come proposto da Alexandar McQueen, Balmain , Christian Siriano e molti altri.

Per il corto, invece, il bob regna ancora sovrano: i tagli asimmetrici, però, sono stati sostituiti da quelli più regolari o leggermente più lunghi sul davanti.

Per quanto riguarda i colori si osa: rosso intenso, blu e addirittura il rosa sono tra i must-have della stagione. Se non te la senti di colorarti in questo modo tutti i capelli, prova solo a tingere alcune ciocche con tonalità decise e diverse dal solito.

Leggi anche: 10 colori moda per capelli da provare assolutamente!

Ed ecco un tocco bon ton che sembra essere in netto contrasto con quanto detto nel paragrafo successivo. A volte le sfilate di moda passano da un eccesso all’altro. Per tutte le amanti dei look romantici e naturali ecco una bella notizia: tornano di moda i fiocchi, possibilmente neri.

Cosa ne pensi di queste tendenze beauty per la stagione autunno inverno 2017-2018? Ti sembrano eccessive oppure salveresti qualcosa? Diccelo in un commento!

Photocredit: Popsugar.com, Fashionisers.com

Scritto da: Francesca L.

Blogger "seriale" amante di tutto ciò che è bellezza a 360 gradi. Adora la nail art, il make up e la cosmesi naturale. Si occupa di amministrare il blog e di selezionare il materiale per le pubblicazioni. Tra le sue passioni: il cinema, le serie tv e il caffè, ma non disdegna le serate tra amici e i giochi da tavolo.

Leggi tutti i post di Francesca L.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *