Taglio Bob Lungo: a chi sta bene e come portarlo

Un taglio versatile, che si adatti a ogni forma del viso e che sia facile da gestire? Il bob lungo è la risposta!
Questa tipologia di caschetto, né troppo lungo né eccessivamente corto, sta bene pressoché a tutte le forme di viso e a tutti gli stili, sia che si preferisca sfoggiare una piega riccia o, al contrario, una liscia.

Le caratteristiche del taglio che dona a tutte le donne

Il taglio long bob, o caschetto lungo, è la versione più lunga del comune caschetto: può essere sia liscio che mosso; essere caratterizzato dalla frangia o, invece, esserne privo; permette di creare tante acconciature (coda, semi-raccolto, chignon…), può essere scalato o paro; voluminoso o morbido…insomma, c’è da sbizzarrirsi!

Inoltre, questa tipologia di taglio richiede pochissima “manutenzione”: la piega può essere lasciata al naturale o rapidamente adattata nel caso tu abbia necessità di cambiarti in pochi minuti, senza perdite di tempo o necessità di strumenti e prodotti per lo styling.

Per tutte queste ragioni, possiamo definire il bob lungo una scelta versatile ed economica.

Fonte foto: Elle

La resa sui diversi visi

Qualora avessi un viso ovale, tieni presente che questo taglio lo valorizzerà, rendendo i tratti del tuo viso più allungati, per un ovale praticamente perfetto.

Sui visi squadrati, invece, contribuirà ad armonizzare la forma, soprattutto se si opterà per un mosso un po’ selvaggio e spettinato che aiuterà a distogliere l’attenzione dalle forme ben delineate del volto.

Se il tuo obiettivo fosse mascherare piccoli difetti (tipo orecchie a sventola o mascella pronunciata), sappi che il bob lungo può rappresentare un valido alleato.

Star diversissime per colori e stile sfoggiano questo taglio, proprio perché esso è facilmente adattabile a qualsiasi viso. Lasciati ispirare dal loro stile e dalle passerelle dei più celebri stilisti e scegli la tipologia che più ti valorizza.

Fonte Foto: Elle

Leggi anche:

A te piace il bob o caschetto lungo? E’ un taglio che porteresti o no? Parliamone nei commenti!

Leave your vote

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Comments

comments

Rispondi