Pixie cut: cos’è e a chi sta bene

Il taglio più di tendenza in questi ultimi mesi è il pixie cut: un giovanile e fresco inno alla praticità e al sex appeal non ostentato. Se cerchi un look che sia finalmente facile da ottenere, e che stia bene a tutte, non hai che da provare questo nuovo taglio pensato per le donne moderne!

Sexy e femminile, senza rinunciare alla comodità!

Una tendenza in voga da qualche tempo, e la cui fortuna è destinata ad aumentare per almeno tutta la prossima stagione. Il pixie cut è una proposta innovativa che hanno già sfoggiato star del cinema e della televisione; impossibile resistere infatti a capelli curati e sempre in ordine, corti e precisi, rifiniti nel dettaglio ed acconciati con sapiente perizia.

Il pixie cut, che viene eseguito in base alle caratteristiche del volto, se realizzato da un bravo parrucchiere è in grado di regalare immediatamente qualche anno in meno ed aggiungere una bella dose di freschezza.

Un taglio corto ed essenziale, studiato fin nei minimi particolari!

Se vuoi osare un look glamour e al passo con i tempi, non hai che da provare questo taglio, il quale prevede, oltre ai capelli cortissimi, anche una frangia adatta alle forme del volto e anch’essa ben strutturata.

Il tipo di taglio si deve inoltre adattare alla tipologia di capelli: sottili, crespi o magari ricci, ogni tipo di chioma viene valorizzata in maniera diversa. Un bravo hairstylist saprà realizzare l’acconciatura perfetta dopo aver studiato le tue caratteristiche, e saprà valorizzare la tua naturale bellezza. Un taglio sbarazzino a caschetto, quindi, che può donare a qualsiasi donna.

Il ‘taglio folletto’, letteralmente, nasce nel 1953 con Audrey Hepburn, che lo sfoggia nel film “Vacanze romane”: da lì è un crescendo di popolarità negli anni a venire, fino ai giorni nostri.

Se gli articoli dedicati alla cura dei capelli e alle tendenze del momento sono di tuo gradimento, ti consiglio di leggere anche:

Ti piace questo tipo di taglio? Cosa ne pensi? Dimmelo nei commenti e discutiamo insieme!

Leave your vote

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Comments

comments

Rispondi