Maschere Sos Clarins: ecco le novità per la cura del viso!

Vuoi sapere qual è l’ultima novità cosmetica? Sono arrivate le maschere Sos per la cura del viso realizzate da Clarins! Io sono curiosa di scoprirle tutte quante e tu? Se la risposta è sì, teniamoci compagnia e leggiamo l’articolo di oggi!

Maschere Sos Clarins: ecco le novità per la cura del viso!

Idratare, purificare e nutrire la pelle, sono tutti gesti essenziali nelle pratiche di bellezza di ogni donna. Una delle zone di maggiore interesse che ricevono questi trattamenti è quella del viso, perché tutte le donne sanno bene che è uno dei punti più soggetti a imperfezioni di diverso tipo.

A volte però è difficile trovare dei prodotti adeguati per intervenire, non tanto per i prodotti in sé, ma più che altro non è facile trovarli specifici per tutte le tipologie di cute.

A questo proposito, ecco che arrivano le nuove maschere Sos di Clarins! Stiamo parlando di un tris di creme per il viso, ognuna destinata a tre diversi trattamenti e tipi di pelle. Basterà utilizzarle per 10 minuti, per sentire il loro effetto riequilibrante e rilassante.

Inoltre queste creme non saranno un beneficio solo per te, ma anche per l’ambiente, perché molti degli ingredienti nelle formule sono di agricoltura biologica e di commercio equosolidale!

Maschere Sos Clarins: tutte le caratteristiche, prezzi

Vediamo da vicino la descrizione di questi prodotti:

Maschera Sos Hydra: è adatta a tutte le pelli che evidenziano uno stato di disidratazione a causa di diversi fattori. La cute in queste condizioni è facilmente riconoscibile perché risulta rugosa al tatto, il colorito appare spento e si avverte la sensazione come se tirasse; inoltre la pelle disidratata si caratterizza per l’accumulo di cellule morte sulla superficie e per una cattiva ritenzione dei liquidi.

Questa maschera quindi permette di idratare la pelle all’istante, come un bagno di pura freschezza, e di riequilibrare le riserve d’acqua dell’epidermide, così da apparire più luminosa e morbida. Questo è possibile grazie all’Acido Ialuronico nella formula, che trattiene i liquidi sulla superficie cutanea, e all’Estratto della pianta di Goethe Bio ed Equosolidale, che riattiva i meccanismi cutanei idratanti su tutti i livelli.    

Come si usa: 1 o 2 volte alla settimana in strato spesso, evitando il contorno occhi, e lasciare in posa per 10 minuti. Favorire l’assorbimento di prodotto in eccesso con massaggi delicati o rimuovendolo con un dischetto di cotone imbevuto di lozione tonica. E per un effetto over the top, prova a mettere la crema in frigorifero!

Maschera Sos Pure Riequilibrante all’Argilla: è specifica per pelli grassi e miste, che sono facili da notare perché hanno un aspetto lucido, hanno una grana irregolare e i pori sono molto dilatati, soprattutto nella zona a T del viso; quando in disequilibrio, la pelle ha un colorito spento ed è soggetta ad imperfezioni. Il segno particolare che la contraddistingue, è l’eccessiva produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee.

La maschera Sos Pure Riequilibrante, come suggerisce il nome, purifica la cute e le restituisce opacità, nonché riduce i pori e assorbe il sebo in eccesso, per un vero tocco di velluto. Sono gli ingredienti nella formulazione a garantire il risultato, ovvero Estratto di Ramerino Alpino Bio, e Argilla Bianca e Verde.

Modalità d’uso: in strato sottile, 1 o 2 volte la settimana, evitando il contorno occhi. Fare agire per 10 minuti, poi risciacquare; per migliorare l’effetto astringente, si consiglia il risciacquo con acqua fredda.

Maschera Sos Comfort Balsamo Nutriente: è la maschera destinata alle pelli secche. La secchezza, a differenza della disidratazione, è una condizione permanente, e si riconosce perché la pelle è ruvida al tatto, fragile, “tira” e non è morbida. Questo succede perché il tenore di sebo del film idropilitico dell’epidermide è molto basso, come lo è quello dei lipidi nel cemento intracellulare.

Clarins ha pensato anche a questo, e ha creato questa maschera, che unisce la compattezza di una crema alla leggerezza di un olio; sarà come una carezza che ammorbidisce e nutre la pelle secca, rinforzando la barriera pilitica protettiva della cute, che in questo modo potrà ritrovare luminosità. A base di Olio e Burro di Mango, ricchi di di Acidi Grassi, la crema contribuisce a proteggere la pelle dalla disidratazione e a nutrirla.

Utilizzo: come la maschera Sos Hydra.

Prezzo suggerito al pubblico: 35€ cad. formato tubo 75 ml

Clarins consiglia di effettuare intense pressioni con le mani durante l’applicazione e di lasciare in posa tutta la notte, così da favorire l’assorbimento del prodotto. Al mattino i risultati saranno garantiti!

Clarins: altri prodotti skincare

La domanda che ti starai ora facendo è: “ma perché fare una maschera se già esfolio regolarmente la pelle?”. Questa è sicuramente una domanda sensata, ma sentiamo la risposta del dottor Olivier Courtin-Clarins:

«L’esfoliazione elimina le cellule morte e migliora la regolarità dell’epidermide. Agisce in superficie. La maschera, invece, è come un bagno riequilibrante: immerge le cellule in attivi che restituiscono splendore, dolcezza, comfort, compattezza, in base ai bisogni della pelle. Possiamo aggiungervi una goccia di olio per favorirne la penetrazione negli strati dell’epidermide. Più efficace dopo l’esfoliazione, la maschera rinforza l’azione della crema giorno/notte applicata successivamente»

Ecco allora altri prodotti Clarins che si aggiungono a quelli descritti in precedenza:

Trattamenti esfolianti: 

  • Doux Exfoliant: lozione esfoliante delicata a base di Tamarindo e Lamio Bianco (125 ml)
  • Doux Peeling: delicata crema esfoliante all’Estratto di Primula (50 ml)
  • Doux Polissant: crema esfoliante delicata con Mimosa Tenuiflora nella formula (50 ml)

Oli viso:

  • Huile Orchidée Bleue: 100% puri estratti di piante, per pelle disidratata
  • Huile Lotus: 100% puri estratti di piante, per pelle mista o grassa
  • Huile Santal: 100% puri estratti di piante, per pelle arrossata o secca

L’articolo è finito, ma che ne dici di scambiarci le nostre impressioni su questi nuovi prodotti Clarins per la cura del viso? Mi farebbe davvero piacere sentire la tua! E parla di noi alle amiche, non dimenticarti!

Scritto da: Francesca L.

Blogger "seriale" amante di tutto ciò che è bellezza a 360 gradi. Adora la nail art, il make up e la cosmesi naturale. Si occupa di amministrare il blog e di selezionare il materiale per le pubblicazioni. Tra le sue passioni: il cinema, le serie tv e il caffè, ma non disdegna le serate tra amici e i giochi da tavolo.

Leggi tutti i post di Francesca L.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *