La barba: tendenze autunno inverno 2017/2018 e i consigli Bullfrog su come curarla!

Sta per cominciare la “Milano Fashion Week”, l’evento che mostrerà le ultime tendenze fashion e dove la donna sarà la protagonista. Ma ci sarà anche un pubblico maschile che sfoggerà delle belle barbe, perché si sa che la barba non passa mai di moda! Leggiamo quindi insieme i consigli Bullfrog per prendersene cura e le ultime idee su come portarla!

La barba: tendenze autunno inverno 2017/2018 e i consigli Bullfrog su come curarla!

L’avevo già detto, ma non mi stancherò mai di ripeterlo: la barba, per coloro a cui piace averla, è una parte integrante di se stessi, irrinunciabile, ed è quasi come un vero e proprio stile di vita.

Negli ultimi tempi la barba, così come i baffi, è diventata sempre più di moda, infatti anche molti degli attori più famosi hanno scelto di portarla; non è però sempre facile trovare la giusta forma o il giusto taglio, ed è ancora meno facile trovare i giusti prodotti per curarla al meglio.

Per fortuna arriva Bullfrog, famosa casa di bellezza, che ti offre l’occasione di scoprire quali sono le ultime tendenze del momento, nonché ti mostrerà i suoi più recenti prodotti cosmetici per far sì che la tua barba sia sempre in buono stato, in modo da avere il look migliore in ogni occasione!

Continua la lettura nel prossimo paragrafo!

La barba: tendenze autunno inverno 2017/2018

Vediamo quindi quali saranno i nuovi trend per la stagione in arrivo. Per prima cosa si accorceranno le lunghezze: meno barbe fuori misura, ma più ordinate e uniformi. Dal momento che molti uomini devono lottare con una barba che cresce in modo diverso nelle varie zone del viso, ritornerà in uso la spazzola da barba e il grooming professionale.

Le ultime tendenze non prevedono solo una barba più corta, ma anche più squadrata, la cosiddetta boxing beard, che mette in risalto la linea della mascella, conferendo quell’aria da uomo forte e virile.

E se sei uno nostalgico del passato, torneranno di moda anche i baffi e le basette stile anni ’70 o Chevron alla Magnum PI, famosa serie TV poliziesca di successo degli anni ’80.

Inoltre ci sarà un’attenzione particolare a non creare uno stacco troppo netto tra il colore della barba e quello dei capelli, quindi quest’anno prevederà la sfumatura dei capelli in modo da ovviare a questo problema.

La barba: ecco ora i consigli Bullfrog su come curarla!

Ma per seguire la moda, anche per la barba è necessario utilizzare i giusti prodotti di bellezza per tenerla in buona salute; scopriamo quelli realizzati da Bullfrog:

Agnostico: è un balsamo multifunzionale ideale non solo per i peli della barba, ma anche per la pelle.

Olio Barba Multifunzionale: permette di creare la giusta sfumatura per evitare la differenza troppo netta tra la tinta della barba e quella dei capelli, donando più luminosità e morbidezza, per un aspetto più fluido ed elegante.

Pasta Esfoliante Lavabarba (250 ml): ispirata alle paste lavamani da officina, è il trattamento preparatorio perfetto a un full beard reshaping che si fa dal barbiere. A base di particelle esfolianti di Granelli di Zucchero, addolcenti e idrosolubili, questa pasta renderà la barba più morbida e il risciacquo più semplice. Il suo profumo, con una nota di Tabacco, ricorda i classici prodotti del barbiere, ma viene reso più originale e goloso da un’aggiunta di Vaniglia. La formula contiene inoltre uno speciale ingrediente anti-odore di origine vegetale, per eliminare dalla barba odori sgradevoli come quello di fumo.

Attenzione: la Pasta Esfoliante Lavabarba è un’edizione limitata, quindi cerca di non fartela sfuggire!

Ti consiglio di leggere anche: Cappelli da uomo autunno inverno 2017-2018: tendenze, modelli, consigli

Che te pare delle tendenze barba autunno inverno 2017/2018? Le seguirai o proverai con delle idee tutte tue? E come ti sembrano i nuovi prodotti Bullfrog per la cura della barba? Scambiamoci le nostre opinioni nei commenti!

E ricordati di parlare di questo articolo ai tuoi amici se ti è piaciuto!

Scritto da: Claudio

Esperto di bellezza e moda maschile, si occupa di scrivere articoli relativi alle ultime novità cosmetiche e fashion per lui. Tra le sue passioni: il fantasy, i giochi da tavolo e il cinema, ma non disdegna la buona cucina e le serate tra amici.

Leggi tutti i post di Claudio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *