“Kid Dreams”: aiuta anche tu insieme a Wycon e LILT i bambini malati di tumore

In questo periodo la LILT, oltre alla campagna per la prevenzione del tumore al seno, sta portando avanti un’altra importantissima iniziativa in collaborazione con Wycon: supportare le attività ludico-didattiche dei bambini del reparto pediatrico dell’Istituto Tumori di Milano. Lo so è un’argomento molto toccante, anche per me è difficile scriverci su, ma se avrai la forza di continuare a leggere, ti aiuterò a scoprire come dare una mano anche tu ai piccoli pazienti. In caso contrario, non hai assolutamente nulla da recriminarti e nessuno può permettersi di giudicare la tua sensibilità, e anzi io ti ringrazio, perché ad aver ascoltato fin qui, significa che non sei stata o stato indifferente!

Kid Dreams”: così puoi aiutare i bambini malati di tumore!

Qual è la differenza tra un bambino e un adulto? Il bambino ha la capacità di rendere grande anche la cosa più piccola, mentre l’adulto rende piccola anche la cosa più grande. Lo stesso vale anche per i sogni: gli adulti sembrano avere perso la facoltà di sognare, mentre i bambini non smettono mai di farlo e con la loro fantasia e le loro parole, sanno far diventare meraviglioso anche il sogno più semplice.

Perché molte volte di sogni semplici si tratta, ma carichi di significato: diventare un cuoco perché la mamma non sa cucinare, diventare una creatura magica come un unicorno o un personaggio di un cartone animato (a questo proposito ti invito a guardare il suggestivo video realizzato da Wycon).

E per alcuni bambini, sognare è ancora più importante e prezioso: sono i bambini malati di tumore, per cui sognare è la sola vera forza, che viene raccontata, tra una visita medica e una chemioterapia, attraverso disegni e colori, in cui matite e pennarelli tracciano sui fogli i pensieri, le paure e le speranze di questi piccoli, ma grandi, eroi e delle loro famiglie.

Ed è proprio a questi bambini che si rivolge Wycon insieme alla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), con l’iniziativa The Heath of Beauty, realizzando “Kid Dreams”, una lip palette davvero speciale: il packing, in un’allegra colorazione azzurra come il cielo più limpido, ripropone i disegni realizzati da quattro piccoli pazienti di pediatrie oncologiche, per il concorso “I colori del cuore”. All’interno di questo cofanetto, si trovano sei tonalità labbra, che nascondono le parole chiave di questo progetto: arcobaleno, felicità, armonia, coraggio, vita e forza.

Qual è la tua parte in questo? Molto semplice: tutto il ricavato delle vendite di questo prodotto, sarà devoluto a sostegno delle attività ludico-didattiche del reparto di Pediatria dell’Istituto Tumori di Milano, e quindi se lo comprerai, avrai contribuito anche a tu ad aiutare questi bambini, ma nello stesso tempo anche ti tu ti sentirai appagata e felice, perché saprai di essere entrata nei loro sogni più belli!

E non ci può essere momento migliore per farlo: le feste sono vicine, e se è vero che a Natale siamo tutti più buoni, la palette “Kid Dreams” è uno dei regali migliori che potrai fare o farti, perché sarai consapevole di aver fatto davvero una buona azione!

“Kid Dreams” è in vendita in tutti i negozi Wycon cosmetics e sull’e-commerce ufficiale, al prezzo di 9,90 €.

C’è solo un’ultima “lezione” che dobbiamo tutti imparare e che voglio mettere sotto forma di citazione: “Natale non è solo il giorno in cui essere più buoni, ma è anche quello che ci fa capire che possiamo esserlo anche in tutti gli altri”; cerchiamo di non dimenticarlo!

Se vuoi, lasciami un commento qui sotto. E se hai comprato questa lip palette scrivicelo, così da condividere la tua esperienza!

 

Scritto da: Claudio

Esperto di bellezza e moda maschile, si occupa di scrivere articoli relativi alle ultime novità cosmetiche e fashion per lui. Tra le sue passioni: il fantasy, i giochi da tavolo e il cinema, ma non disdegna la buona cucina e le serate tra amici.

Leggi tutti i post di Claudio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *