Chignon spettinato: a chi sta bene e consigli di stile

Lo chignon spettinato è un’acconciatura di classe,  perfettaper una serata importante o per dare un tocco di originalità al tuo look da portare tutti i giorni.  Ma a chi sta bene lo chignon spettinato? Quando sfoggiarlo per essere al top? Vediamolo insieme!

Chignon spettinato: a chi sta bene e consigli di stile

Uno chignon spettinato sta bene a tutte, non deve essere troppo ordinato,  ma neanche lasciato al caso senza forma nè controllo.

E’ una pettinatura senza tempo ed età che si presta ad essere realizzato su qualsiasi tipo e colore di capello.  A prima vista ti sembrerà un’acconciatura buttata là, ma in realtà è una vera arte e come tutte le creazioni artistiche richiede massima attenzione ai dettagli, fantasia e creatività.

Lasciati ispirare allora, da uno chignon spettinato alto, più elegante e formale,  o da uno più basso e scarmigliato. Bastano pochi minuti e il tuo chignon prenderà forma: dividi il capello in varie parti, facendo sì che le ciocche abbiano un volume omogeneo e rilega il tutto in quello che diventerà un look casual e raffinato.

Perfetto per chi vuole giocare con un pizzico di anticonformismo, per una donna che non è mai banale. 

Quale è la migliore occasione per sfoggiare la tua nuova pettinatura?

Un’acconciatura dall’aria apparentemente trasandata ma con ciuffi ribelli tenuti ben saldi: questo tipo di chignon funziona sempre, anche in occasioni formali o per andare a lavoro.

Si tratta di una pettinatura versatile, da utilizzare soprattutto in estate con un bell’abito leggero e scollato che risalterà il tuo chignon. Anche in inverno può essere un’ottima soluzione, capelli raccolti con indosso un caldo maglione di lana e un paio di jeans. Facile e pratico da preparare, è una pettinatura che ha il  vantaggio di durare per ore senza bisogno di ritocchi particolari.

Uno chignon è la soluzione ideale anche quando devi uscire, ma non hai avuto tempo di andare dal parrucchiere per una messa in piega e non vuoi rinunciare ad un look glam-chic.

Sei alla ricerca di altri consigli sulle migliori acconciature e su come essere avere sempre capelli al top in ogni occasione? Allora leggi anche:

Cosa ne pensi dello chignon spettinato, ti piace oppure no? Dimmelo nei commenti!

Scritto da: Francesca L.

Blogger "seriale" amante di tutto ciò che è bellezza a 360 gradi. Adora la nail art, il make up e la cosmesi naturale. Si occupa di amministrare il blog e di selezionare il materiale per le pubblicazioni. Tra le sue passioni: il cinema, le serie tv e il caffè, ma non disdegna le serate tra amici e i giochi da tavolo.

Leggi tutti i post di Francesca L.

One Comment on “Chignon spettinato: a chi sta bene e consigli di stile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *